FAQ
Per calcolare l'ISEE devi presentare una dichiarazione, definita Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), nella quale devi indicare la composizione e le caratteristiche del tuo nucleo familiare, i relativi redditi e il patrimonio mobiliare e immobiliare.
Ogni contravvenzione stradale può essere pagata utilizzando il sistema dei pagamenti online PagoPA (qui >>>) accessibile anche dall'App IO.
Munito di attestazione di nascita rilasciata dall'Ospedale mi reco presso l'Ufficio Servizi Demografici entro 10 giorni dalla nascita.
In alternativa, la denuncia può essere effettuata presso l'Ospedale entro 3 giorni dalla nascita: sarà cura dell'unità sanitaria trasmettere la denuncia stessa al comune di Monticiano.
Mi reco presso l'Ufficio Servizi Demografici (tel. 0577 049333): martedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore15. 00 alle ore 17.00 - giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Devo essere munito di:
- n.1 fotografia formato tessera,
- la tessera sanitaria,
- la carta di identità scaduta.
Il costo del rinnovo è di 22,00 euro, da versare al momento o di 27,00 euro in caso di rinnovo per smarrimento, deterioramento o rinnovo anticipato oltre i 6 mesi.
In prossimità (10-15 giorni prima) delle consultazione elettorali, con un documento d'identità valido, mi reco presso l'Ufficio Servizi Demografici, che provvederà a emettere nuova tessera elettorale.
Per poter accedere ai servizi online del Comune di Monticiano tramite SPID, è necessario richiedere un’identità digitale a un qualsiasi provider tra quelli abilitati.
Di seguito il link al sito ufficiale nel quale è possibile trovare tutte le informazioni in merito alla richiesta di SPID qui >>>
SPID - il Sistema Pubblico di Identità Digitale - è la soluzione che ti permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
L’utilizzo dello SPID è gratuito.
Sono 9 i gestori a cui poter richidere l’attivazione del servizio: Aruba, In.Te.S.A., InfoCert, Lepida, Namirial, Poste Italiane, Register, Sielte, TITrust Technologies.
Per ulteriori informazioni segui questo link qui >>>